vapatours tour operator
I Professionisti delle vacanze dal 1983   
NEWSLETTER    
Sei in:

Home Page - Destinazioni Grecia - Cefalonia

CERCA NEL SITO
Ricerca per area: 
Ricerca per destinazione: 
Ricerca per tipologia: 
 
PRENOTAZIONE TRAGHETTI
Prenota online il tuo traghetto
PRENOTAZIONE BUS

CEFALONIA

E’ la più interessante delle Isole Ioniche, in prevalenza montuosa, circondata da spiagge di finissima sabbia. Terra degli Dei, un'isola ancora autentica, un piccolo paradiso del mar Ionio. Famosa per la sua inimitabile atmosfera accogliente, per la cordialità degli abitanti e per la straordinarietà del paesaggio. E' la più vasta ed interessante delle Isole Ioniche, con una superficie in prevalenza montuosa, contornata da innumerevoli spiagge di finissima sabbia. Nel bellissimo paesaggio naturale spiccano il fiordo di Livadi, i villaggi caratteristici di Fiskardo e Aghia Efimia, le pittoresche insenature con spiagge diverse l'una dall'altra, baie ricoperte di pini con acque cristalline dalle incredibili tonalità del verde e dell'azzurro. Capoluogo dell'isola è Argostoli, fondata dai veneziani nel 1757, situata nella parte occidentale dell'isola, con affaccio sul golfo omonimo. La buona rete stradale permette di effettuare escursioni alla scoperta di pittoreschi villaggi tra distese di ulivi ed agrumeti.
Da non perdere: a Sami, circa 25 km a nord di Argostoli, la visita alla Grotta di Drogonati, ricca di stalattiti e stalagmiti di rara bellezza; sulla spiaggia di Lixouri, la seconda città di Cefalonia per grandezza, si potrà assistere al fenomeno della “koùnòpetra”, un'enorme roccia che sembra ondeggiare sotto l'impeto delle onde; la spiaggia di Myrtos, definita una tra le più belle del mondo; le bellissime baie di Assos; il museo Archeologico di Argostoli. Lassi, poco distante dal capoluogo, è un vivace villaggio con ristoranti, bar e negozi di vario genere, rinomato per le sue ampie baie e per le piccole insenature protette. A soli 3 km le famose spiagge di Makris e Platis Gialos. A sud dell'isola il villaggio di Trapezaki, con la splendida spiaggia di sabbia che, al contrario di altre regioni di Cefalonia, conserva ancora un'atmosfera campagnola grazie ai numerosi campi di ulivi ed ai pascoli. Lakithra è uno splendido e tranquillo villaggio a circa 3 km dall'aeroporto e 7 km da Argostoli. E' la meta ideale per coloro che cercano una vacanza rilassante.
Per gli amanti del divertimento e della vita notturna, locali per tutti i gusti e per tutte le età: bar, ristoranti, pub, night club, locali tipici con musica greca dove ci si può divertire sino alle prime ore del mattino. Possibilità di praticare innumerevoli sport acquatici ed effettuare escursioni nelle vicine isole di Zante ed Itaca.
 
COME SI RAGGIUNGE
• in NAVE diretta da Brindisi/Bari per Cefalonia (Sami).
• in NAVE da Brindisi/Bari/Ancona/Venezia per Patrasso.

Traghetto Patrasso-Cefalonia (Sami) 1h circa

Aparthotel:

>    PYTHOS Studios/Appartamenti  (Svoronata)