PRENOTA LA TUA VACANZA

SCEGLI IL TUO VIAGGIO

Presto online
Presto online
Presto online
Presto online

Tour 3 gg

                                                                  

 

Un viaggio di 3 giorni per gli appassionati di Cutura & Vino… nei più famosi siti archeologici della Grecia: l’affascinante Canale di Corinto, Epidauro e il Teatro conosciuto per la sua acustica perfetta, l’incantevole Nauplia, la “famosa” Olympia, l’importante sito di Delfi… E in 3 straordinarie cantine vinicole per ammirare i paesaggi pazzeschi, conoscere gli impianti di vinificazione più moderni, assaporare vini di alta qualità e gustare pranzi tipici con prodotti locali.

Partenza da Atene ogni Lunedì, da aprile ad ottobre, con guida in lingua italiana: ore 7:30 – rientro ore 19:00 (del 4° giorno)
E' necessario pernottare ad Atene la notte prima della partenza e una notte al rientro
 
Programma di viaggio:
Itinerario di 3 giorni - 2 notti: 1 notte ad Olympia, 1 notte ad Arachova

1° Giorno: Atene - Corinto - Epidauro - Nauplia - Nemea - Olympia
Al mattino partenza da Atene per il Canale di Corinto, famoso per le sue pareti che tagliano la Grecia in due. Breve sosta per ammirare il panorama mozzafiato! Proseguimento per Epidauro e visita dell’ antico Teatro, noto per la sua eccezionale acustica che permetteva ai 14.000 spettatori di ascoltare perfettamente le conversazioni al centro del palco. Con l’aiuto della guida potrete rivivere le emozioni vissute dagli antichi artisti greci ed essere Voi “i protagonisti”! A seguire partenza per Nauplia: la prima capitale della Grecia moderna, e breve sosta per ammirare la famosa Fortezza delle Palamidi. Al termine proseguimento per Nemea tappa nella Cantina Bairaktaris: un bellissimo edificio di 10.800 metri quadrati con attrezzatura moderna e tecnologica. Apprezzerete la passione di chi ci lavora e conoscerete da vicino le moderne tecniche di vinificazione utilizzate, che danno vita a diverse varietà di vino. Nella “Domaine Bairaktaris’’ si producono ottimi vini: Agiorgitiko, Cabernet, Merlot, Syrah, Roditis, Savatiano, Moschofilero. E’ un luogo straordinario, dove gusterete un ottimo pranzo a base di sapori e profumi tradizionali locali. Nel primo pomeriggio partenza per Olympia. Cena e pernottamento in albergo.
 
2° Giorno: Olympia - Arachova
Prima colazione in albergo. Visita facoltativa del Sito Archeologico di Olympia, dove si svolsero i primi giochi olimpici. Ammirerete il Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio e il Museo Archeologico. Chi non partecipa alla visita, potrà passeggiare nel villaggio di Olympia. In tarda mattinata partenza per Pirgos: la capitale della prefettura di Ilia e a seguire visita della Tenuta Mercouri per una degustazione di ottimi vini. E’ una splendida tenuta nel Peloponneso occidentale, a 32 km dall'antica Olympia…un posto dove, grazie alla qualità del terreno e del clima, si producono vinidi alta qualità. L’azienda coltiva oltre 15 varietà di uve di origine greca e internazionale, da cui provengono alcune note etichette. Foloi: un bianco secco, Domiaine Mercouri: un rosso intenso.  Il tour permette di visitare gli impianti di produzione del vino, i vigneti e gli uliveti della tenuta, il piccolo museo del folclore dove è presente una collezione di utensili e strumenti antichi rurali. Al termine si prosegue per Arachova percorrendo il ponte sospeso che attraversa la Baia Corinzia e collega Rion e Antirion, passando per la pittoresca cittadina di Nafpaktosn (Lepanto). Sosta per il pranzo e proseguimento per Arachova. Cena e pernottamento in albergo.
 
3° Giorno: Arachova - Delfi - Atene
Prima colazione e visita facoltativa del Santuario di Delfi, conosciuto come l’ombelico del mondo e l’oracolo più prestigioso della religione greca del periodo arcaico. Lungo il percorso ammirerete il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Coloro che non partecipano alla visita potranno passeggiare nel villaggio di Arachova: cittadina famosa per l’artigianato di tappeti e trapunte colorate! Al termine partenza per la tenuta Argyriou Winery, dove oltre alle due etichette più note Erohos rosso ed Erohos bianco, vengono prodotti diversi tipi di vino. La caratteristica di questa cantina è data dalla scelta di una coltivazione basata sui vitigni tipici greci, oltre che sulla produzione di vini di alta qualità. In questa spettacolare area di montagna gusterete un tradizionale pranzo accompagnato dalla degustazione di ottimi vini, nel famoso ristorante Katoi. Al termine partenza e rientro ad Atene. Fine del tour.
  
 
N.B. Avete la possibilità di estendere o ridurre il tour in base alle Vostre esigenze (tour di 1/3/5/8 giorni).
 
Informazioni utili:
Incontro con la nostra Guida presso la reception del Vostro albergo ad Atene e partenza per il tour. Al termine del programma trasferimento in albergo.
 
Pasti come da programma.

Alberghi previsti
Standard: Olympic Village Resort & Spa Cat.**** - Domotel Anemolia Mountain Resort Cat. **** o similari
 
Quota per persona - Solo Tour