PRENOTA LA TUA VACANZA

SCEGLI IL TUO VIAGGIO

Presto online
Presto online

Partenze
Atene, Creta
Patrasso, Salonicco

Un viaggio alla scoperta di Mykonos, conosciuta per le incantevoli spiagge di sabbia bianca e per la rinomata vita notturna; di Santorini… nota a tutti per le caratteristiche case bianche a cupola, per la vista spettacolare della caldera e per il tramonto unico! Di Creta, ricca di fascino storico e circondata da magnifiche spiagge e da un mare con splendidi colori turchesi. Un tuffo nel mare, nella storia e nella buona cucina.

Partenze garantite ogni Sabato, da aprile ad ottobre, con guida in lingua italiana e inglese
 
Programma di viaggio:
Itinerario di 8 giorni - 7 notti: 1 notte ad Atene, 2 notti a Mykonos, 2 notti a Santorini, 1 notte a Creta, 1 notte in cabina doppia interna

Giorno 1
Sabato : Atene
 
Arrivo all’ aeroporto Internazionale di Atene e trasferimento al vostro albergo. Il resto della giornata e’ libero e a vostra disposizione per un primo approccio alla città. Per la sera vi consigliamo di visitare il vecchio quartiere della Plaka con la sua atmosfera vibrante; passeggiare per le strette stradine brulicanti e affollate di negozi di souvenir, caffetterie e vecchie taverne greche vi permetterà di assaporare appieno l'atmosfera di una delle capitali europee della cultura. Cena e pernottamento in albergo.
 
Giorno 2
Domenica : Atene – Mykonos
 
Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida di lingua Italiano per un tour panoramico della città. Si passa dai luoghi più importanti di Atene, come lo Stadio Panathenaiko, culla dei primi Giochi Olimpici che si sono svolti nel 1896, si continua verso la residenza del Primo Ministro, l' Ex Palazzo Reale (custodito dalle famose guardie degli ‘’ Evzones’’ nel loro tradizionale costume Greco) e lo Zappeion Megaron. Si procede passando per il Tempio Romano di Giove Olimpico , per il Giardino Nazionale, l’Arco di Adriano, la Chiesa di San Paolo, il Parlamento, la Tomba del Soldato Ignoto, la Casa di Schliemann (Museo Numismatico), la Cattedrale Cattolica, l’Accademia, l’Università, la Biblioteca Nazionale, il Vecchio Parlamento, la Piazza della Costituzione (Syntagma) la Chiesa Ortodossa Russa. Si prosegue quindi con la salita all’Acropoli, il simbolo più riconosciuto dell’antica Grecia, uno dei più grandi monumenti culturali del mondo. All’Acropoli si visitera’ il tempio di Athena Nike, il Partenone, l’Erehtheion la loggia delle Cariatidi, l’ Herodion e il Teatro di Dionisio. Visita al Museo Archeologico Nazionale, considerato uno dei più ricchi Musei del mondo.
Dopo mezzogiorno trasferimento al porto di Rafina: prima di imbarcarsi sul traghetto per Mykonos possibilita di pranzare in una taverna tipica a Rafina. All’arrivo a Mykonos, incontro al porto con l’assistente che vi accompagnera’ in albergo per il pernottamento.
 
Giorno 3
Lunedì: Mykonos
 
Prima colazione in hotel. Giornata libera e  disposizione per esplorare individualmente la bella isola cicladica oppure partecipare a uno dei nostri tour e attività facoltative. Vi proponiamo il tour a piedi della citta di Mykonos (mattino o pomeriggio). Mykonos è una destinazione popolare e famosa in tutto il mondo, grazie al suo stile di vita cosmopolita e alla varietà di visitatori che attrae. Tuttavia, questa bella isola ha molto di piu’ da offrire, oltre alla sua vita notturna e alle popolari immagini “dei ricchi e famosi”. ll modo tradizionale di vivere a Mykonos si riflette all’interno della città, dove vi offriamo un autentico tour a piedi in luoghi spesso poco conosciuti da molti dei suoi visitatori. Vi offriamo un’esperienza da ricordare tutta la vita: sperimentare in prima persona la vera bellezza della città di Mykonos, percorrendo la sua storia e rievocando alcuni dei suoi ricordi del passato. Pernottamento presso l’hotel.
 
Giorno 4
Martedi’ : Mykonos – Santorini
 

Prima colazione in hotel. Mattina libera e a disposizione da trascorrere sulle splendide spiagge o nella citta’ di Mykonos, piena di negozi, caffè e ristoranti fino a mezzoggiorno. Dopo  trasferimento al porto di Mykonos ed imbarco sul traghetto veloce per Santorini. In alternativa la mattina si puo’ partecipare a uno dei nostri tour e attività facoltative come il tour guidato all’isola di Delos, considerata il piu’ importante sito archeologico del Mediterraneo. Imbarco sulla nave verso l’isola con visita a Delos: la citta’ antica, l’Agora e la piazza principale, il Tempio di Apollo, il Santuario di Diana e l’anfiteatro fino alla strada dei Leoni. Dopo la visita si rientra in barca al porto di Mykonos e ci si imbarca sul traghetto per Santorini
 
Giorno 5
Mercoledi’ : Santorini
 
Prima colazione in hotel. Giornata libera e a disposizione, potrete fin da subito inerpicarvi per le vie imbiancate a calce, oppure per partecipare ad uno dei nostri tour facoltativi, tra cui la crociera alla caldera oppure un'escursione guidata di un'intera giornata dell’ isola.
Trasferimento in bus al porto di Athinios, imbarco sul battello verso il vulcano (tragitto circa 15-20 minuti, sosta di circa 1 ora e 15 minuti). La camminata fino ai crateri attivi è di circa 20 minuti lungo un sentiero percorribile. Vale la pena di raggiungere la cima perché quando ci si arriva, graffiando la superficie uscira’ il vapore che odora di zolfo.
Dopo la visita di Nea Kameni, la barca continua fino all’isolotto di Palaia Kameni dove si trovano le sorgenti calde sulfuree.
La temperatura dell’acqua è di 30-35 gradi, ma si mescola continuamente con l’acqua di mare.
Qui il battello sosta per circa 30 minuti permettendovi di nuotare nei famosi bagni termali ricchi di fanghi dal potere curativo a benefico della pelle. Proseguimento in barca verso l’isola di Thirassia tempo libero (2 ore circa) per nuotare nelle acque cristalline di Korfos o mangiare nelle taverne tradizionali assaggiando i vari piatti locali . Si può andare a piedi oppure a dorso d’asino nel villaggio pittoresco di Manolas, che con le sue strade strette e la bella vista su Santorini merita una visita.
Dopo una piacevole pausa di 2 ore sull’isola di Thirassia, rientro al vecchio porto navigando lungo le scogliere vulcaniche di Oia per splendide foto di questo paesaggio unico. La barca da Thirassia si dirige al porto tradizionale di Armeni, da qui si raggiunge il villaggio di OIA (a piedi o in asino). Ad OIA si puo’ esplorare l’insediamento tradizionale, passeggiare nelle strade strette, ammirare l’architettura unica che mescola grandi case veneziane e piccole case rupestri e naturalmente ammirare lo splendido tramonto famoso in tutto il mondo. Rientro in hotel in autobus e pernottamento.
 
Giorno 6
Giovedi: Santorini – Iraklio
 
Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per un ultima passeggiata tra le strette viuzze di Santorini. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Santorini Athinios per l’imbarco sul traghetto diretto al porto di Iraklio, capoluogo dell’isola di Creta. Arrivo ad Iraklio trasferimento in hotel cena e pernottamento.
 
Giorno 7
Venerdi’ : Iraklio – Atene
 
Prima colazione in hotel. Giornata libera e a disposizione per "perdersi" all'interno del centro storico del capoluogo dell'isola, una stratificazione di culture e dominazione lunga quanto la sua storia, percepirete tutto questo  camminando tra le chiese e le moschee segno tangibile di una convivenza tra popoli di diverso credo che hanno insieme contribuito a creare una "perla" unica nel suo genere; potrete altresì partecipare a escursioni facoltative di un giorno a Rethymno-Chania-Knossos-Iraklio. Rethymno e’ una cittadina che affascina con la sua bellezza decorata con colori rinascimentali e con l’ospitalita’ degli abitanti e la sua tradizione. Il centro antico, ricco di piccole casette, la spettacolare Fortezza coinvolgono in una magica atmosfera.
Pranzo e al termine l'escursione prosegue per la citta’ di Chania per una passeggiata all’antico bellissimo porto Veneziano. A seguito al ritorno in direzione di Iraklion ci si ferma al Palazzo di Knossos per una visita guidata al luogo dove inizio’ la civilizzazione Europea, area sotto la dominazione del re Minosse e luogo ricco di miti e leggende (Teseo-Minotauro-Labirinto). Gli anni del suo splendore furono dal 3ooo A.C. al 14oo A.C. La civilta’ scompariva improvvisamente, gli storici ancora si dividono su questo tema, tra chi riconduce la rovina della dinastia Minoica all'eruzione del vulcano di Santorini oppure alla leggendaria guerra di Troia la cui durata e violenza decimò l'intera classe di reggenti; la scoperta nel 1878 del sito archeologico da parte di Minos Kalokairinos, mercante e antiquario di Creta ebbe un'impatto senza eguali sulla identità e cultura non solo Greca ma di tutto il bacino del Mediterraneo. Dopo Kalokairinos, molti altri tentarono di continuare il lavoro di riscoperta del sito incluso Heinrich Schliemann ( lo studioso che scoprì le rovine di Troia ) ma Sir Arthur Evans, un gentiluomo inglese fu il solo ad essere in grado con mezzi propri di riportare alla luce l’intero Palazzo.
La sera trasferimento al porto di Iraklio per l’imbarco sulla nave per il Pireo, sistemazione in cabina lato interno della nave.
 
Giorno 8
Sabato : Atene
 
Arrivo della nave al Pireo al mattino e trasferimento in albergo al centro di Atene per la colazione. Possibilita’ di depositare bagagli se si desidera e, se l’orario di partenza del volo di rientro lo permette, di lasciare le proprie valigie ed essere liberi per recarsi al centro di Atene per trascorrere delle ore prima del trasferimento in aeroporto.
 
 
 QUOTE PER PERSONA - SOLO TOUR
camera doppia - Hotel cat. STANDARD   €  1.114
camera singola - Hotel cat. STANDARD €  1.525

 
RIDUZIONE 3° LETTO ADULTO  - 10%
RIDUZIONE BAMBINI 4-14 ANNI (non compiuti)  - 50%
INFANT 0-4 ANNNI (non compiuti): GRATUITI
 
 
LA QUOTA COMPRENDE:

- 1 pernottamento in alberghi 4* in mezza pensione Atene

- 1 pernottamento in alberghi 3* in mezza pensione Iraklio

- 4 pernottamenti in alberghi 3* in prima colazione B/B (2 notti a Santorini e 2 notti a Mykonos)

- Prima Colazione giornaliera

- Trasferimento in arrivo e partenza ad Atene, Mykonos, Santorini, Iraklio

- Sistemazione sulla nave Creta/Atene in cabina lato interno (ultima notte).

- Assistenza durante i tour escluso sulle navi.

- Biglietti di traghetti : Rafina – Mykonos / Mykonos – Santorini / Santorini – Creta / Creta – Atene in cabina interna.

- IVA per tutti i servizi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tours & attivita’ facoltativi: (Tour guidato ad Atene, il pranzo alla taverna tipica a Rafina la Domenica, Tour della citta di Mykonos a piedi, Tour guidato a Delos, Escursione al Vulcano & alle - - - Sorgenti Calde a Santorini, Tour guidato di un Giorno Venerdi a Rethymno-Chania-Knossos)
- Pranzi, bevande e bibite
- Mance & gratuita’
- Servizio di facchinaggio.
- Pasti non indicati.
- Quanto non specificato come incluso