PRENOTA LA TUA VACANZA

SCEGLI IL TUO VIAGGIO

Presto online
Presto online
SELECT contenuti.*,contenuti_documents.download FROM contenuti left join contenuti_documents on contenuti.id=contenuti_documents.id_rif AND contenuti_documents.lang='it' WHERE contenuti.stato = 1 AND contenuti.id = 449

Escursioni giornaliere
TUTTI GLI ITINERARI

Durata: mezza giornata dalle ore 10:30 alle ore 14:30

Diversamente dalla sua fama cosmopolita, l’isola ha un lato autentico che avrete modo di scoprire visitando i meravigliosi villaggi, porticcioli e spiagge più nascoste. Un’ esperienza unica da non perdere! La prima tappa dell’escursione prevede il piccolo porto di San Ioannis, così chiamato per la presenza di una chiesa dedicata al Santo. Dopo la visita della chiesa, si prosegue verso il villaggio di Ano Mera attraversando paesaggi completamente differenti tra loro… e totalmente immersi nella natura. Sosta e visita di una tipica fattoria, durante la quale verrà offerto un piccolo snack. A seguire si prosegue per Ano Mera, per ammirare la sua colorata piazza, il mercato all’aperto e uno dei monasteri più importanti dell’isola: Panagia Tourliani. L’escursione  prosegue in direzione di alcune tra le più nascoste ma affascinanti spiagge di Mykonos: “Kalo Livadi”, “Kalafati” ed “Aghia Anna”. Breve sosta presso le miniere di Mykonos dalle quali fino a qualche tempo fa si estraeva la lignite: carbone fossile molto utilizzato dagli abitanti del luogo, principalmente come combustibile. Al termine partenza per Mau: città caratterizzata da un percorso di tipiche stradine, lungo le quali si raggiunge la diga di Mykonos. Rientro al porto nuovo, ma solo dopo un’ultima sosta per fotografare uno dei panorami più suggestivi della città di Mykonos.

 
 Incontro con il nostro assistente in hotel a Mykonos centro. In caso di soggiorno in hotel non centrale potrebbe essere richiesto un supplemento.