PRENOTA LA TUA VACANZA

SCEGLI IL TUO VIAGGIO

Presto online
Presto online
SELECT contenuti.*,contenuti_documents.download FROM contenuti left join contenuti_documents on contenuti.id=contenuti_documents.id_rif AND contenuti_documents.lang='it' WHERE contenuti.stato = 1 AND contenuti.id = 446

Escursioni giornaliere
TUTTI GLI ITINERARI

 Durata: intera giornata dalle ore 8:30 alle ore 18:00

Al mattino partenza per Kritsa: uno dei villaggi più antichi dell’isola e visita della chiesa bizantina” Panagia Kera” , risalente al XII secolo e nota per i suoi affreschi conservati in ottimo stato. Il tour prosegue in direzione di Nikithianos, Fourni, Karydi, Kato Louma e Valto fino a raggiungere il villaggio di Plaka. Una piccola barca Vi porterà verso l’isola ormai deserta di Spinalonga: roccaforte fondata dai veneziani, che conserva ancora i resti del suo glorioso passato. La guida Vi accompagnerà attraverso le rovine di quello che un tempo era una colonia di lebbrosi, dove gli ammalati ricevevano aiuto medico e sostegno economico. Si visiteranno le stradine strette circondate da mura e torrioni a picco sul mare, le vecchie case in pietra, le botteghe, le scalinate e l’ospedale dove curavano i malati di lebbra e le piccole case in cui questi vivevano isolati. Al termine rientro in barca e sosta nel pittoresco villaggio portuale di Plaka. Pranzo e proseguimento per la visita della cantina vinicola“Scalani Hills” che produce vini biologici di ottima qualità sia di origine greca che internazionale. Si potranno degustare 3 etichette di vino accompagnate da un aperitivo a base di prodotti locali. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

 
 
 
Incontro con il nostro assistente in hotel ad Heraklion centro. In caso di soggiorno in hotel non centrale potrebbe essere richiesto un supplemento.