PRENOTA LA TUA VACANZA

SCEGLI IL TUO VIAGGIO

Presto online
Presto online
SELECT contenuti.*,contenuti_documents.download FROM contenuti left join contenuti_documents on contenuti.id=contenuti_documents.id_rif AND contenuti_documents.lang='it' WHERE contenuti.stato = 1 AND contenuti.id = 392

Partenze
Atene, Creta
Patrasso, Salonicco

Un viaggio alla scoperta di Mykonos, conosciuta per le incantevoli spiagge di sabbia bianca e per la rinomata vita notturna; di Santorini… nota a tutti per le caratteristiche case bianche a cupola, per la vista spettacolare della caldera e per il tramonto unico! Di Creta, ricca di fascino storico e circondata da magnifiche spiagge e da un mare con splendidi colori turchesi. Un tuffo nel mare, nella storia e nella buona cucina.

Partenze garantite ogni Sabato, da aprile ad ottobre, con guida in lingua italiana e inglese
 
Programma di viaggio:
Itinerario di 8 giorni - 7 notti: 1 notte ad Atene, 2 notti a Mykonos, 2 notti a Santorini, 1 notte a Creta, 1 notte in cabina doppia interna

Giorno 1:Atene
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Atene e trasferimento in Hotel. Il resto della giornata è libero e a vostra disposizione da dedicare a un primo approccio alla capitale Ellenica. Consigliamo di visitare il vecchio quartiere della Plaka, ricco di botteghe tradizionali e ristoranti tipici; potrete cosi immergervi nell’atmosfera di questa città nota in tutto il mondo per la sua passione culturale e le atmosfere ricche di Phatos. Cena e pernottamento.
 
 
Giorno 2:Atene – Mykonos
Prima colazione presso il vostro Hotel. Mattina libera con la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa del “ Giro della città di Atene “ : incontrerete la nostra guida parlante Italiano per un tour che avrà inizio con una visita panoramica della città. Attraverso i luoghi più importanti della capitale Greca percorrerete un vero e proprio viaggio nel tempo, approdando in epoche storiche diverse, caratterizzate dal dominio di diversi credi religiosi e filosofici,toccherete, così, con mano l’avvicendarsi delle ere architettoniche manifestazione materiale delle vicissitudini degli uomini nel mondo antico e pre-moderno.
Lo stadio Panathenaiko, teatro dei primi giochi olimpici dell’era moderna ( AD 1896 ); la residenza del primo ministro, già Palazzo reale, famoso nel mondo per il pittoresco cambio della guardia degli “EVZONES” con i loro folcloristi costumi e a seguire lo Zappeion Megaron, struttura ottocentesca del famoso architetto danese Theophil Hansen. Si prosegue verso il tempio romano di Giove Olimpico, il giardino nazionale, l’arco di Adriano, la chiesa di San Paolo, il parlamento, la tomba del milite ignoto, la casa di Schliemann ( ora Museo Numismatico ) il mitico studioso
imprenditore che svelò le rovine della Troia Omerica al mondo. La Cattedrale Cattolica, l’Accademia, l’Università, la Biblioteca Nazionale, il Vecchio Parlamento, la Piazza della Costituzione (Syntagma), saranno il preludio all’ascesa verso l’Acropoli, il momento culminante di ogni visita alla città di Atene,  il luogo bramato da tutti i conquistatori della storia, da Alessandro Magno al dittatore Mussolini. Il tempio di Athena Nike, il Partenone, l’Erehtheion la loggia delle Cariatidi, l’ Herodion e il Teatro di Dionisio fanno dell’Acropoli ateniese un complesso monumentale unico nel suo genere e inimitabile.
Contestualmente alla visita dell’Acropoli si farà ingresso al Museo Archeologico Nazionale per ammirare la sua immensa collezione, una visita mozzafiato impossibile dimenticare. In tarda mattinata trasferimento al porto di Rafina per imbarcarsi sulla nave con destinazione Mykonos, qui possibilità di partecipare al pranzo facoltativo in una taverna tipica del porto. Arrivo a Mykonos e incontro al porto con il nostro assistente che vi accompagnerà in Hotel per il pernottamento.
 
Giorno 3: Mykonos
Prima colazione in hotel. Giornata libera e a disposizione per esplorare l'isola e in alterntiva partecipare ad una delle nostre escursioni facoltative. Vi proponiamo il tour a piedi della citta di Mykonos (mattino o pomeriggio): locali alla moda, spiagge magnifiche e party esclusivi hanno impresso nell'immaginario collettivo l'idea di una Mykonos mondana che nasconde però l’aspetto più autentico di questo luogo. Passeggiando per le strette stradine della città vecchia potrete assaporare lo stile di vita degli isolani, le botteghe greche faranno da contorno, insieme ai colori forti e contrastanti delle abitazioni tipiche, al vostro peregrinare. Un’esperienza che vi lascerà appagati in tutti i vostri sensi. Pernottamento presso l’hotel.
 
 
 
Giorno 4:Mykonos – Santorini
Prima colazione in Hotel. Mattina libera e a dispozione da trascorrere sulle splendide spiagge o nella città vecchia fino al primo pomeriggio oppure in alternativa partecipare ad una delle nostre escursioni facoltative, vi proponiamo la “Crociera all’ isola di Delos”, il più importante sito archeologico dell’età del bronzo del Mediterraneo: imbarco al porto di Mykonos verso l’isola, alla scoperta de sito monumentale. Furono molteplici gli eventi che videro questo luogo significativamente importante per il mondo ellenico, ma è la sua centralità nel panorama religioso dell’età arcaica che la resero potente, infatti qui si conservavano i tributi di tutte le città greche destinati al mantenimento dei luoghi di culto, attraendo su di se, in questo modo, le invidie di molti, le stesse invidie che poi la porteranno, per mano degli ateniesi, alla rovina. Quindi non è un caso se camminando per l’agorà o la piazza principale, il tempio di Apollo e il santuario di Diana si possa rimanere colpiti dalla fastosità dei resti degli edifici che un tempo risplendevano qui. Si prosegue per la visita dell’anfiteatro e la strada dei Leoni. Alla fine della visita rientro al porto di Mykonos e imbarco sul traghetto per Santorini.
 
 
Giorno 5: Santorini
 
Prima colazione presso il vostro Hotel e giornata libera e disposizione o per partecipare ad uno dei tour facoltativi, vi consigliamo la crociera alla Caldera di Santorini: Trasferimento al porto di Athinios in bus e imbarco verso il vulcano ( navigazione della durata di 15 – 20 minuti ca con sosta di 1 ora e 15 minuti ). Per questa escursione è prevista una camminata della durata di 20 minuti che condurrà alla cima, luogo degno di un girone dantesco:vapori, crateri e fiumi solfurei fanno del paesaggio una visione onirica e ancestrale un’esperienza divertente e affascinante per grandi e piccoli. In barca continueremo poi verso l’isolotto di Palaia Kameni dove l’acqua  costantemente ad una temperatura di 30° – 35 ° C. si rimescola con il mare rendendo questo luogo un centro di talassoterapia naturale davvero unico nel suo genere, potrete cosi dedicarvi ad un bagno ristoratore. La nostra barca vi attenderà per riprendere l’escursione, che vedrà nell’isola di Thirassia il suo punto di approdo. Qui avrete tempo a disposizione per camminare e perdervi nei vicoli di questo luogo suggestivo quasi incastonato nel tempo e per i più temerari si consiglia un’ascesa a dorso di mulo fino al villaggio di Manolas. La sosta dedicata all’esplorazione dell’Isola di
Thirassia durerà 2 ore dopo le quali con la stessa imbarcazione si navigherà costeggiando le scogliere vulcaniche a picco sul mare fino al porto di Armeni, da qui a piedi o a dorso di mulo potrete raggiungere il 
villaggio di Oia, un vero e proprio melting pot di stili architettnici, dalveneziano tardo rinascimentale alle case rupestri che fa  di questo villaggio un sito folcloristico dove poter ammirare il famoso tramonto che incendia con i suoi colori cielo e terra. Rientro in hotel in bus e pernottamento.
 
Giorno 6 : Santorini – Iraklio
 
Dopo la prima colazione presso il vostro Hotel mattinata libera e a disposizione per un ultimo assaggio delle magnifiche atmosfere che solo Santorini sa dedicare a chi vi calpesta le strette stradine in un’infinità  di sali e scendi, terrazze a strapiombo sul mare, santuari e abitazioni che con i loro intonaci prima bianchi e poi azzurri come il cielo, creano contrasti cromatici e giochi di luce incredibili.
Nel pomeriggio trasferimento al porto di Anthinios per l’imbarco sul traghetto con destinazione Iraklio capoluogo dell’isola di Creta. Arrivo ad Iraklio e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 7 : Iraklio – Atene
 
Prima colazione in Hotel. Giornata libera e a disposizione oppure vi consigliamo di partecipare all’escusione facoltativa a Rethymno – Chania – Cnosso – Iraklio: l’escursione vede in Rethymno la prima tappa; cittadina rinascimentale difesa dalla fortezza veneziana poi passata sotto il domino ottomano e che rappresenta la centralità militare che questo luogo ha avuto per il Mediterraneo nei secoli passati.  Ora invece la cittadina è delicatamente adagiata lungo la costa e gode di un clima mite quasi  per tutto l’anno tanto da essere divenuta un paradiso per quei turisti che vogliono di tanto in tanto discostarsi dalla frenesia del mondo. Da qui dopo il pranzo si proseguirà per la città di Chania e approfittando del tempo a disposizione si potrà  passeggiare lungo il porto che fu per la repubblica di Venezia crocevia d’importanza strategica per i propri traffici commerciali. Questo piccolo porto offre una moltitudine di ristoranti e botteghe tipiche dove poter sedere per ristorarsi e godere della magnifica vista rilassandosi al rumore del mare.
Dopo aver camminato per le stradine di Chania l’escurisone proseguirà, seguendo la via di ritorno verso Iraklio, con la visita guidata al complesso monumentale di Cnosso e il suo famoso palazzo; questa esperienza rappresenta lo zenith di ogni curioso e amante di storia antica, infatti su questo sito sorgeva il principale centro del regno Minoico e uno se non il più importante dell’età
del bronzo. A questo luogo sono legati antichi miti dell’uomo ( Teseo, il Minotauro, il labirinto ) ed è considerato uno dei punti di partenza della civiltà moderna perché qui vennero poste le basi culturali, giuridiche e filosofiche che sono le fondamenta della nostra civiltà. Ma il legame sembra essere, oltre che astratto, molto materiale: la società Minoica svanì misteriosamente durante la tarda età del bronzo,  la teoria principale su questo dissolvimento di massa sostiene che fu l’eruzione del vulcano di Santorini ( la Caldera che avete visitato ne è testimonianza ) e i conseguenti sconvolgimenti a cancellare il regno di Minosse, i profughi sopravvissuti fuggiranno poi sino alle coste dell’Italia ponendo le basi della cultura Etrusca prima e romana dopo. I colori del Palazzo di Cnosso i sui affreschi ci consegnano una realtà fatta di giochi , vestiti riccamente decorati e animali marini, dipinti con  la tecnica della tradizione egizia, ma differentemente da quest’ultima non usati per definire simboli e concetti, ma “semplicemente” per decorare le proprie abitazioni. Alla fine di questa emozionante avventura si farà rientro a Iraklio in serata per il trasferimento al porto e  l’imbarco sulla nave verso il Pireo con sistemazione in cabina lato interno della nave.
 
 
 
Giorno 8: Atene
Arrivo al porto del Pireo previsto per la mattina e trasferimento in Hotel centrale per la colazione. Depositati i bagagli e limitatamente all’orario di partenza del vostro volo, tempo libero da trascorrere in città prima del trasferimento in aeroporto. Fine del tour
 
 
 
 QUOTE PER PERSONA - SOLO TOUR
camera doppia - Hotel cat. STANDARD   €  990
camera singola - Hotel cat. STANDARD €  1.406

 
RIDUZIONE 3° LETTO ADULTO  - 10%
RIDUZIONE BAMBINI 4-14 ANNI (non compiuti)  - 50%
INFANT 0-4 ANNNI (non compiuti): GRATUITI
 
 
LA QUOTA COMPRENDE:

- 1 pernottamento in alberghi 4* in mezza pensione Atene

- 1 pernottamento in alberghi 3* in mezza pensione Iraklio

- 4 pernottamenti in alberghi 3* in prima colazione B/B (2 notti a Santorini e 2 notti a Mykonos)

- Prima Colazione giornaliera

- Trasferimento in arrivo e partenza ad Atene, Mykonos, Santorini, Iraklio

- Sistemazione sulla nave Creta/Atene in cabina lato interno (ultima notte).

- Assistenza durante i tour escluso sulle navi.

- Biglietti di traghetti : Rafina – Mykonos / Mykonos – Santorini / Santorini – Creta / Creta – Atene in cabina interna.

- IVA per tutti i servizi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tours & attivita’ facoltativi: (Tour guidato ad Atene, il pranzo alla taverna tipica a Rafina la Domenica, Tour della citta di Mykonos a piedi, Tour guidato a Delos, Escursione al Vulcano & alle - - - Sorgenti Calde a Santorini, Tour guidato di un Giorno Venerdi a Rethymno-Chania-Knossos)
- Pranzi, bevande e bibite
- Mance & gratuita’
- Servizio di facchinaggio.
- Pasti non indicati.
- Quanto non specificato come incluso

 
 

 

Iscriviti alla newsletter
Facebook
Telefono
Contatti
Newsletter